Marina di Bonagia srl

Diving Center “asd Dive Friends”



La nostra filosofia

Il Diving Center adotta la didattica PADI, la più diffusa organizzazione di addestramento subacqueo al mondo.

Il Sistema di educazione subacquea PADI si basa su un addestramento progressivo, che introduce gli studenti subacquei ad abilità, informazioni correlate alla sicurezza e conoscenza ambientale locale in fasi. I corsi PADI sono incentrati sullo studente, e forniscono massima pratica e un’applicazione realistica. Mentre mantengono i più alti standard dell’addestramento subacqueo, sicurezza e servizio al cliente, i Professionisti PADI rendono possibile esplorazione e avventure subacquee.

Il Diving Center “asd Dive Friends” sposa completamente la filosofia PADI, incentrata su Educazione, Esperienza, Equipaggiamento ed Ecologia.

Amicizia ed amore per il mare sono il giusto connubio che ha dato vita ad Dive Friends.

Dive Friends si prefigge come obiettivo quello di promuovere tutte le attività subacquee, dalle immersioni guidate nei nostri meravigliosi fondali, ai programmi addestrativi PADI, tra i più ambiti al mondo, per tutti coloro che vogliono avvicinarsi a questa realtà.

Dive Friends, inoltre, vuole farsi parte attiva di tutte quelle iniziative volte alla salvaguardia dei nostri mari e dei nostri litorali. Tutto questo attraverso anche l’attuazione del programma Dive Against Debris di Project Aware.

Project Aware Foundation è un’organizzazione no profit dedicata alla conservazione degli ambienti marini. Dive Friends sposa questa filosofia cercando di sensibilizzare subacquei e non, a portare avanti questo comune sforzo. Il mare è un bene comune e in quanto tale va rispettato e non usato.

Uno scenario unico, un’altra dimensione, l’ebrezza di poter respirare sott’acqua. Lo staff, altamente qualificato, sarà a disposizione di quanti vogliono unirsi a noi per questa meravigliosa avventura.