Marina di Bonagia srl

Linee guida – Riapertura 17.05.2020

ADESSO SI RIPARTE!

Si ritorna a navigare…

In seguito al DPCM del 17.05.2020 sono state comunicate le nuove misure da adottare in materia Covid-19, e alle linee guida dettate dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, si potrà tornare finalmente in mare.

Disciplina delle attività con unità da diporto private
A bordo di unità da diporto private valgono le stesse regole delle unità abitative. Quindi si potrà viaggiare in tutta tranquillità con i membri della propria famiglia che vivono nella stessa unità abitativa.

In caso contrario la misura primaria resta il “distanziamento sociale” di almeno un metro.

Anche i congiunti, se non conviventi, devono rispettare il distanziamento sociale di una persona per ogni metro lineare dell’imbarcazione. Obbligatoria anche la dotazione di dispositivi di protezione individuale per i passeggeri e l’uso di igienizzante per le superfici.

Disciplina all’interno delle marine
All’interno delle marine rimane l’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale i divieti di assembramenti e il rispetto del distanziamento sociale.

Disciplina per la locazione delle unità da diporto
Alle unità da diporto in locazione si applicano le stesse norme di prevenzione previste per le imbarcazioni private, che dovranno essere sanificate dal locatore, in tutti i loro locali.

Sono consentiti alloggi nella stessa cabina a persone che vivono nella stessa unità abitativa.